AttivitàAttività

Prestazioni

 

 

Principali prestazioni terapeutiche e diagnostiche

 

  • Ortognatodonzia del bambino e dell’adulto

 

L’ortognatodonzia è la branca della Odontoiatria che persegue il raggiungimento del corretto allineamento e posizionamento dei denti.
Lo Studio Medico Dentistico D’Ambrosio, non si limita però solo a questi due aspetti, ma pratica trattamenti a più ampio spettro, volti ad ottenere:

 

  • la corretta occlusione
  • la normalizzazione della funzione delle articolazioni temporo-mandibolari
  • la salute parodontale (delle gengive)
  • la stabilità a lungo termine
  • il miglioramento estetico della dentizione e del volto
  • la soddisfazione delle aspettative del paziente

 

I trattamenti sono rivolti sia ai bambini che agli adulti.
Lo Studio è attrezzato per affrontare i più complessi casi multidisciplinari e quando necessario, si può risolvere la malocclusione chirurgicamente, attraverso la consulenza di uno dei migliori chirurghi maxilli-facciali italiani.
I dispositivi ortodontici utilizzati rappresentano la punta di eccellenza della tecnologia oggi disponibile: attacchi ortodontici autoleganti di ultima generazione e della migliore qualità presente sul mercato, consentono sia di abbreviare notevolmente i tempi di trattamento che di applicare forze fisiologiche leggere e uniformemente distribuite sui denti.
Sono disponibili a richiesta attacchi autoleganti in ceramica, di alta valenza estetica.
Le Apparecchiature Ortodontiche vengono realizzate nei migliori laboratori italiani secondo i più elevati standard qualitativi.
Nei casi indicati si può anche praticare un trattamento ortodontico “invisibile” attraverso l’ utilizzo di apposite mascherine trasparenti.
Presso lo Studio inoltre è possibile ricevere un trattamento GNATOLOGICO completo, dalla fisioterapia delle articolazioni e dei muscoli masticatori all’ utilizzo di bite funzionali alla riabilitazione finale per una corretta chiusura dei denti.